Clusit: la sicurezza dell'ICT in Italia

Lunedì, 04 Marzo 2013 00:00
Sicurezza nell’ICT e approfondimenti su mobile, cloud, social media, sanità e e-commerce: questi alcuni dei temi trattati nel Rapporto Clusit 2013.

Sicurezza nell'ICT


Clusit
è l’associazione italiana per la sicurezza informatica e l’anno scorso ha pubblicato il primo “Rapporto sulla sicurezza ICT in Italia”: 148 pagine e più di 150 aziende coinvolte.

La nuova edizione verrà presentata il 12 marzo a Milano, durante la prima tappa del Security Summit 2013, evento realizzato da Clusit in collaborazione con CEventi.

Il Rapporto Clusit 2013 contiene i risultati di un’indagine che ha esaminato le prospettive in ambito di sicurezza ICT di oltre 200 aziende e degli approfondimenti sulla sicurezza nei settori mobile, social media, cloud computing, sanità e e-commerce.

Al Security Summit si può partecipare gratuitamente, ma è necessario registrarsi, indicando le sessioni a cui si vuole assistere. La prima tappa sarà quella di Milano, che si aprirà il 12 marzo e si concluderà il 14, la seconda quella di Bari il 16 aprile, la terza quella di Roma il 5 e 6 giugno e l’ultima quella di Verona il 3 ottobre.

La giornata del 14 marzo si aprirà con un intervento importante: Jim Reavis, Executive Director della Cloud Security Alliance, farà il punto della situazione sui progetti in corso nel mondo per la tutela della sicurezza nelle applicazioni cloud.

Letto 5902 volte

Articoli correlati (da tag)

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.