Clusit è l’associazione italiana per la sicurezza informatica e l’anno scorso ha pubblicato il primo “Rapporto sulla sicurezza ICT in Italia”: 148 pagine e più di 150 aziende coinvolte.
La nuova edizione verrà presentata il 12 marzo a Milano, durante la prima tappa del Security Summit 2013, evento realizzato da Clusit in collaborazione con CEventi.
Il Rapporto Clusit 2013 contiene i risultati di un’indagine che ha esaminato le prospettive in ambito di sicurezza ICT di oltre 200 aziende e degli approfondimenti sulla sicurezza nei settori mobile, social media, cloud computing, sanità e e-commerce.
Al Security Summit si può partecipare gratuitamente, ma è necessario registrarsi, indicando le sessioni a cui si vuole assistere. La prima tappa sarà quella di Milano, che si aprirà il 12 marzo e si concluderà il 14, la seconda quella di Bari il 16 aprile, la terza quella di Roma il 5 e 6 giugno e l’ultima quella di Verona il 3 ottobre.
La giornata del 14 marzo si aprirà con un intervento importante: Jim Reavis, Executive Director della Cloud Security Alliance, farà il punto della situazione sui progetti in corso nel mondo per la tutela della sicurezza nelle applicazioni cloud.