PA e cloud computing: premiata la Regione Toscana

Giovedì, 29 Novembre 2012 00:00
La migliore esperienza di cloud computing in una Pubblica Amministrazione? Quella della Regione Toscana, premiata oggi a Roma.

Stamattina, il ministro Filippo Patroni Griffi ha consegnato un premio a Stella Targetti, vicepresidente della Regione Toscana con delega all’ICT, per la migliore esperienza di cloud computing portata avanti da una Pubblica Amministrazione. Il bando era stato promosso dalle Fondazioni Astrid e Think! in collaborazione con Forum PA.

La "nuvola" toscana comprende tutte le infrastrutture abilitanti della Rete Telematica Regionale Toscana (RTRT). Molte le strutture facenti parte della RTRT: Regione, enti e agenzie regionali, enti e aziende sanitarie pubbliche, comuni singoli o associati, province, circondari; e poi università, istituti ed enti di ricerca, amministrazioni periferiche dello Stato, soggetti del servizio socio-sanitario regionale, aziende di servizi pubblici locali, camere di commercio e altre autonomie funzionali, categorie economiche e le libere professioni.

Letto 7321 volte

Articoli correlati (da tag)

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.